Arcus advisor di F2i nel rifinanziamento di tre parchi eolici

Arcus Financial Advisors ha assistito F2i in una operazione di finanziamento su base “Multi-Borrower” con un pool di banche internazionali destinato sia al rimborso delle linee di credito esistenti in capo a tre partecipate, VRG Wind 030, 040 e 060, operanti nel settore eolico e con una capacità installata complessiva di 156 MW, detenute da F2i ER1, che al finanziamento integrale della realizzazione di due ampliamenti per 18 MW complessivi di uno dei parchi eolici in esercizio e ad ottimizzare la struttura finanziaria dei tre veicoli con rilevanti benefici per il socio.

L’operazione, per un importo pari a circa 125 milioni di euro, si caratterizza per la natura Multi-Borrower con contestuale ampliamento di 18 MW su base merchant del parco eolico di una delle tre Spv, sia in quanto la struttura finanziaria è risultata innovativa nelle condizioni e specialmente nella durata del finanziamento, superiore al periodo incentivante, assumendo pertanto i finanziatori anche un rischio parziale sulla componente merchant dei flussi di cassa previsti.

Arcus ha operato con un team coordinato dal ceo Stefano Cassella (nella foto) assieme al senior partner Federico Mander e alla senior analyst Stefania Gatti.
Le tre società VRG Wind 030, 040 e 060 sono state inoltre assistite dal team finanziario di E2i, coordinato dal cfo Giovanni Sebastiani, e dalla struttura di Volta Green Energy che agiste quale asset manager delle tre società.

Hanno finanziato l’operazione le banche Bayerische Landesbank, BNP Paribas, ING Bank e Société Générale.

Per conoscere gli advisor legali, leggi la notizia su Legalcommunity.it a questo link.

Arcus advisor di F2i nel rifinanziamento di tre parchi eolici

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram