Arcus con Anaergia nel finanziamento dell’impianto di EasyEnergia

È stato perfezionato da EasyEnergia, veicolo societario detenuto al 100% da WTE Holding (controllata da Anaergia), un’operazione su base project financing di tipo no-recourse, articolato su diverse linee di credito, di 19.090.000 euro messo a disposizione da Mps Capital Services e Banco Bpm nella loro qualità di mandated lead arrangers, destinato alla parziale copertura dei fabbisogni finanziari relativi alla realizzazione di un innovativo impianto di produzione di biometano alimentato dalla frazione organica urbana (FORSU).
Gli advisors che hanno assistito Anaergia e EasyEnergia sono Ergon Legal e Arcus Financial Advisors.
Lo Studio Ergon Legal con un team multi disciplinare composto dal socio Luca Breveglieri e dalla senior Associate Michela Catenaccio hanno assistito EasyEnegia e Anaergia nella negoziazione dei contratti di progetto e di finanziamento.
Arcus Financial Advisors, in qualità di Financial Advisor esclusivo, ha operato con un team guidato dal ceo Stefano Cassella e dal senior partner Federico Mander, nel processo di strutturazione, negoziazione e finalizzazione del finanziamento.
“Siamo felici di aver assistito Anaergia nella finalizzazione di una complessa e importante operazione di project financing, che consentirà di realizzare un progetto di elevato valore per i benefici ambientali che apporterà e per le tecnologie utilizzate, in un settore in forte sviluppo”, ha commentato Stefano Cassella.


Mps Capital Services e Banco Bpm sono stati assistiti dallo Studio legale Gianni & Origoni con un team coordinato dal partner Ottaviano Sanseverino e composto dal counsel Maria Loizzi, per la negoziazione dei contratti di progetto, dal counsel Maria Panetta, che si è occupata della documentazione finanziaria, dal partner Teodora Marocco per i profili di diritto amministrativo e dagli associates Filippo Andreoni, Matteo Tulli e Franco Zeppieri. Per i profili fiscali sono stati coinvolti il partner Vittorio Zucchelli e il counsel Francesca Staffieri.

Arcus con Anaergia nel finanziamento dell’impianto di EasyEnergia

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram