Ardian entra nel capitale di Nutripure, specializzato in integratori alimentari
Ardian, casa di investimento privata, ha annunciato di aver acquisito una partecipazione in Nutripure, con Bpifrance, che completa il round di finanziamento. Fondata alla fine del 2017 da due fratelli, Christophe Carrio, cinque volte campione del mondo di karate, e Florent Carrio, Nutripure è un Digital Native Vertical Brand (DNVB), che sviluppa e distribuisce integratori alimentari e superfoods biologici, principalmente attraverso il proprio sito web.
Nutripure ha registrato una forte crescita di oltre il 90% all’anno dalla sua creazione. Il marchio è riconosciuto dai consumatori per la sua qualità premium, basandosi sulla naturalità, la purezza e la tracciabilità dei componenti, con tutti i suoi prodotti realizzati in Francia.
Inizialmente creata per rispondere ai bisogni degli atleti professionisti, Nutripure si rivolge ormai a tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria salute. L’offerta si concretizza in quattro categorie di prodotti: Health & Metabolism, Muscle Gain & Endurance, Tendons & Ligaments, and Healthy Nutrition. Il marchio offre una gamma crescente di prodotti dedicati a esigenze specifiche, tra cui la qualità del sonno, la riduzione dello stress, la cura delle articolazioni, il miglioramento della circolazione sanguigna, che ora rappresentano la maggior parte dei ricavi dell’azienda.
L’investimento di Ardian in Nutripure permetterà all’azienda di prepararsi alla prossima fase del suo sviluppo. Il team di Ardian Growth, con il suo track record di investimenti nel settore, fornirà a Nutripure l’accesso al suo vasto network. Il team lavorerà con i fondatori su quelli che sono i pilastri strategici della società, tra cui lo sviluppo del prodotto, il posizionamento del marketing, l’ottimizzazione dei canali di vendita e l’organizzazione interna. Anche Bpifrance contribuirà al progetto fornendo i suoi servizi di supporto.