CREDIT AGRICOLE ESTERNO SEDE LOGO

Crédit Agricole Italia al fianco di Cy4Gate nell’acquisizione di Aurora

Crédit Agricole Italia è intervenuta, in qualità di mandated lead arranger, underwriter e agente, nell’operazione di acquisizione da parte di Cy4Gate del 100% di Aurora, attiva nel mercato nazionale ed europeo del segmento della forensic intelligence & data analysis. L’operazione, realizzata in concomitanza con un pool di banche quali Iccrea Banca e BCC Milano, è a complemento dell’aumento di capitale di 90 milioni di euro concluso in data 14 marzo.

  • Con l’acquisizione, la società potrà consolidare la propria value proposition, rafforzare le capacità d’innovazione tecnologica ed estendere la propria operatività a nuovi mercati. Verranno, inoltre, implementate ulteriori sinergie di business, con l’obiettivo di promuovere una crescita, organica e per linee esterne, nel segmento della cyber-security e cyber-intelligence.

Cy4Gate, fondata nel 2014 per rispondere alla domanda di sicurezza cibernetica non convenzionale e quotata all’Euronext Growth Milan dal 2020, progetta, sviluppa e produce tecnologie, sistemi e servizi in linea con i più stringenti e moderni requisiti di “Cyber Intelligence & Cyber Security” espressi da forze armate e di polizia, agenzie di intelligence e aziende, sia sul territorio nazionale che all’estero. La società opera, infatti, nel mercato cyber a 360°, con prodotti che soddisfano le esigenze di raccolta e analisi delle informazioni.

“Il finanziamento a Cy4Gate conferma l’attenzione che Crédit Agricole Italia riserva al settore della sicurezza informatica, condizione oggi indispensabile per tutelare le attività di aziende e istituzioni, e garantirne la business continuity a fronte dei rischi insiti nella transizione digitale – dichiara Marco Perocchi, responsabile direzione banca d’impresa di Crédit Agricole Italia. “Attraverso specialisti dedicati, che operano al fine di comprendere le esigenze dei territori, vogliamo essere un partner di riferimento per tutte le imprese con piani di crescita ambiziosi e favorire l’assunzione di un assetto finanziario coerente con l’evoluzione del loro business”.

Crédit Agricole Italia al fianco di Cy4Gate nell’acquisizione di Aurora

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram