Ardian entra nel capitale di Nutripure, specializzato in integratori alimentari

Ardian, casa di investimento privata, ha annunciato di aver acquisito una partecipazione in Nutripure, con Bpifrance, che completa il round di finanziamento. Fondata alla fine del 2017 da due fratelli, Christophe Carrio, cinque volte campione del mondo di karate, e Florent Carrio, Nutripure è un Digital Native Vertical Brand (DNVB), che sviluppa e distribuisce integratori alimentari e superfoods biologici, principalmente attraverso il proprio sito web.
Nutripure ha registrato una forte crescita di oltre il 90% all’anno dalla sua creazione. Il marchio è riconosciuto dai consumatori per la sua qualità premium, basandosi sulla naturalità, la purezza e la tracciabilità dei componenti, con tutti i suoi prodotti realizzati in Francia.
Inizialmente creata per rispondere ai bisogni degli atleti professionisti, Nutripure si rivolge ormai a tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria salute. L’offerta si concretizza in quattro categorie di prodotti: Health & Metabolism, Muscle Gain & Endurance, Tendons & Ligaments, and Healthy Nutrition. Il marchio offre una gamma crescente di prodotti dedicati a esigenze specifiche, tra cui la qualità del sonno, la riduzione dello stress, la cura delle articolazioni, il miglioramento della circolazione sanguigna, che ora rappresentano la maggior parte dei ricavi dell’azienda.
L’investimento di Ardian in Nutripure permetterà all’azienda di prepararsi alla prossima fase del suo sviluppo. Il team di Ardian Growth, con il suo track record di investimenti nel settore, fornirà a Nutripure l’accesso al suo vasto network. Il team lavorerà con i fondatori su quelli che sono i pilastri strategici della società, tra cui lo sviluppo del prodotto, il posizionamento del marketing, l’ottimizzazione dei canali di vendita e l’organizzazione interna. Anche Bpifrance contribuirà al progetto fornendo i suoi servizi di supporto.

Ardian entra nel capitale di Nutripure, specializzato in integratori alimentari

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram