Ardian investe in Strategie Media Conseil, piattaforma per immobili di lusso

Ardian annuncia l’acquisizione di una quota di minoranza di Strategie Media Conseil, una delle principali piattaforme digitali francesi di annunci immobiliari che offre immobili di lusso e di alta qualità attraverso i suoi due siti web – Résidences Immobilier e Maisons & Appartements.

Fondato nel 1994 da Jean-Pierre Cohen ed Eric Bernt, il gruppo Strategie Media Conseil (SMC) è diventato una delle principali piattaforme digitali di annunci immobiliari in Francia, collegando acquirenti e inquilini con circa 2.000 agenzie immobiliari. L’azienda impiega attualmente circa 50 persone.

Lanciato inizialmente come editore di media real estate operante in Costa Azzurra, il Gruppo ha poi preso la decisione strategica di essere presente a livello digitale nel settore attraverso le sue due piattaforme di annunci immobiliari per adattarsi alle evoluzioni dell’attività dei suoi clienti e alle aspettative del mercato. Il Gruppo ha anche ampliato la sua presenza geografica in Francia in nuove aree strategiche grazie alla sua forza di vendita e ai suoi software proprietari.

L’investimento di Ardian Growth permetterà a SMC di consolidare l’attività sul mercato francese, ampliando la sua offerta e presenza geografica, affermando ulteriormente la sua posizione di leader nei segmenti dell’immobiliare di lusso e dell’intermediate housing. A tal fine, il Gruppo potrà attingere all’esperienza tecnologica e industriale di Ardian Growth, al suo network globale e alla sua rete diversificata di aziende imprenditori.

“Il nostro investimento in Strategie Media Conseil è un perfetto esempio del nostro approccio imprenditoriale che, con solide basi, guarda al futuro per portare la società al livello successivo”, hanno commentato Alexis Saada (nella foto) e Léa Chaplain per Ardian Growth.

Ardian investe in Strategie Media Conseil, piattaforma per immobili di lusso

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram