Arietti & Partners nell’ingresso di Fiorio Colori in AromataGroup

Dopo Emans Derivati Aromatici, Select Alimenta e Variati Aromi, anche Fiorio Colori entra in AromataGroup, società attiva nella produzione e distribuzione di aromi e di coloranti per l’industria alimentare e delle bevande e nei settori cosmetico e pharma.

Il gruppo, affiancato da Arietti & Partners/M&A International in qualità di advisor con il partner Michele Manetti (nella foto),  deterrà il 76% del capitale dell’azienda Fiorio Colori, mentre la famiglia dell’architetto Franco Fiorio continuerà a mantenere il 24%.

La gestione operativa e manageriale sarà affidata all’attuale amministratore delegato di Fiorio Colori, Enzo Rosati, in co-gestione con Tonio Grassmann, amministratore delegato di AromataGroup.

L’operazione, si legge nella nota, porterà a una” nuova sinergia nel campo delle applicazioni alimentari e delle bevande”, combinando le rispettive capacità produttive, tecnologiche e di ricerca delle due aziende, per sviluppare ulteriori e sempre migliori soluzioni per una clientela esigente e sofisticata. La collaborazione si estenderà a tutte le funzioni aziendali, cominciando dal R&D e dallo sviluppo applicativo.

Fiorio Colori, che nel 2015 ha fatturato oltre 10,6 milioni di euro, continuerà a operare come unità indipendente dal sito produttivo di Gessate, dove ha attualmente sede e dove sono collocate le strutture commerciali, produttive e di laboratorio. 

Arietti & Partners nell’ingresso di Fiorio Colori in AromataGroup

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram