Arietti&Partners con Brambati nel finanziamento della Regione Lombardia

Affiancata da Arietti & Partners, con il socio Federico Cappa (nella foto), Brambati, azienda attiva nel comparto della meccanica alimentare, ha ottenuto un contributo a fondo perduto da 845mila euro dalla Regione Lombardia per il progetto “Advanced Food Lab”.

Si tratta di un nuovo laboratorio d’avanguardia che la Brambati di Codevilla aprirà con il contributo regionale e che prevede un investimento complessivo di oltre 2,7 milioni di euro. L’iniziativa coinvolgerà oltre a un team di 14 persone tra ingegneri e tecnici, anche le Università di Milano e Pavia e i Centri di Ricerca locali nello sviluppo su prodotti alimentari soggetti a processi di lavorazione particolare (essicazione, torrefazione, tostatura, macinazione ecc.).

Allo studio anche i prototipi di nuovi macchinari dedicati a tali processi, con lo scopo di ampliare e migliorare la gamma di prodotti della filiera agro-industriale, ma soprattutto nell’ottica di maggiore sicurezza dei lavoratori, riduzione dei consumi di energia e abbattimento dell’impatto ambientale. L’accordo con la Regione prevede poi che la Brambati S.p.A. si impegni a salvaguardare l’insediamento produttivo di Codevilla, i suoi 78 dipendenti e ad incrementare con 8 unità il team entro la fine del progetto. 

Arietti&Partners con Brambati nel finanziamento della Regione Lombardia

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram