United Petfood Producers acquisisce Effeffe Pet Food. Gli advisors del deal

United Petfood Producers, società belga partecipata dal fondo olandese Waterland Private Equity, ha rilevato il produttore di cibo per animali domestici Effeffe Pet Food.

Arkios ha agito come sole adviser degli azionisti di Effeffe, con un team formato da Marco Ammirati, Stefano Ledda e Arianna Braghieri (nella foto).

Grant Thornton financial advisory services ha svolto la financial e tax due diligence a beneficio di United Pet Food, con un team composto da Stefano Marchetti, Gianni Bitetti ed Eleonora Bonomini.

L’operazione è stata finanziata dalle banche, con Ing Bank che ha svolto il ruolo di banca agente.

Effeffe Pet Food, con sede a Pieve Porto Morone (Pavia), produce cibo per animali dal 1986. Fondata da Angelo Ferrari, si è focalizzata fin da subito su private label e ha chiuso il 2018 con ricavi per 43,8 milioni di euro, un ebitda di 2,97 milioni e una posizione finanziaria netta di 14,73 milioni. Gianmarco Ferrari continuerà a ricoprire la carica di amministratore delegato.

United Petfood Producers è un produttore di alimenti per animali in white label, con sede nel porto di Ghent, in Belgio. Waterland Private Equity ha investito in United Petfood nel dicembre 2016. Fondata nel 1999, Waterland ha uffici in Belgio, Olanda, Regno Unito, Germania, Svizzera, Danimarca, Irlanda e Polonia; vanta asset in gestione per 6 miliardi di euro.

United Petfood Producers acquisisce Effeffe Pet Food. Gli advisors del deal

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram