domenica 20 ott 2019
HomePrivate EquityArkios Italy con Industria Alimentare Ferraro ceduta a Europe Capital Partners VI

Arkios Italy con Industria Alimentare Ferraro ceduta a Europe Capital Partners VI

Arkios Italy con Industria Alimentare Ferraro ceduta a Europe Capital Partners VI

Arkios Italy, con Gabriele Rollo (nella foto), ha assistito i soci di Industria Alimentare Ferraro nella cessione della loro partecipazione, pari all’80%, a Europe Capital Partners VI.

Nata come azienda artigianale nel 1952 ad opera del Cavaliere Pietro Ferraro, Industria Alimentare Ferraro, ha chiuso il 2016 con un fatturato di circa 30 milioni di euro basata a Mussolente (VI) e un Ebitdal pari al 12%, è diventata una delle maggiori produttrici di pasta all’uovo e piatti pronti in Italia e all’estero. 

Il gruppo opera anche attraverso un brand proprio, Pasta Montegrappa, molto conosciuto all’estero, in particolare in Germania e in generale esporta oltre l’85% della produzione negli anni, principalmente verso i Paesi Europei, in particolare Germania, Francia, Spagna e UK. La gamma prodotti include lasagne e tagliatelle – storici best seller della Società – nonché pasta ripiena secca, piatti pronti surgelati e pasta ambient.

La società produce principalmente come Co-Packer delle più grandi multinazionali del settore agroalimentare come Unilever ed Ebro, e Private Label della Grande Distribuzione italiana ed estera.

Nell’operazione Iccrea Banca ha fornito una linea di finanziamento per l’acquisition financing.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.