La famiglia Marchioro cede Maca Engineering ad Arol. Gli advisors finanziari

Maca Engineering è stata ceduto dalla famiglia Marchioro ad ArolArkios Italy, con un team formato da Hong Hong (nella foto) e Valerio Stanizzi, ha assistito i venditori nell’operazione. EY ha supportato l’acquirente per i servizi di due diligence finanziaria e fiscale, con un team guidato dall’associate partner Luciana Sist.

Maca Engineering, fondata nel 1987 con sede a San Quirino (Pordenone), ricorda un comunicato, è specializzata nella progettazione e costruzione di macchine e linee automatiche per la produzione e l’assemblaggio di capsule e chiusure in alluminio e plastica.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, Maca Engineering entra a far parte del gruppo Arol, attivo nella progettazione e produzione di sistemi di capsulatura.

L’acquisizione di Maca Engineering, recita la nota, “rientra nel progetto industriale e strategia di Arol, che ha l’obiettivo di espandere verticalmente l’offerta di macchine ad alto valore tecnologico per il packaging primario”. La campagna di aggregazioni di Arol è cominciata nel 2017 con l’acquisizione di Unimac–Gherri di Montecchio, specializzata nel riempimento e nella chiusura di contenitori in vetro con capsule twist-off principalmente nel settore alimentare, ed è proseguito nel 2018 con Tirelli di Porto Mantovano, specializzata in impianti di riempimento, tappatura ed etichettatura per l’industria cosmetica.

 

La famiglia Marchioro cede Maca Engineering ad Arol. Gli advisors finanziari

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram