martedì 29 set 2020
HomeCorporate Finance/M&ALa famiglia Marchioro cede Maca Engineering ad Arol. Gli advisors finanziari

La famiglia Marchioro cede Maca Engineering ad Arol. Gli advisors finanziari

La famiglia Marchioro cede Maca Engineering ad Arol. Gli advisors finanziari

Maca Engineering è stata ceduto dalla famiglia Marchioro ad ArolArkios Italy, con un team formato da Hong Hong (nella foto) e Valerio Stanizzi, ha assistito i venditori nell’operazione. EY ha supportato l’acquirente per i servizi di due diligence finanziaria e fiscale, con un team guidato dall’associate partner Luciana Sist.

Maca Engineering, fondata nel 1987 con sede a San Quirino (Pordenone), ricorda un comunicato, è specializzata nella progettazione e costruzione di macchine e linee automatiche per la produzione e l’assemblaggio di capsule e chiusure in alluminio e plastica.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, Maca Engineering entra a far parte del gruppo Arol, attivo nella progettazione e produzione di sistemi di capsulatura.

L’acquisizione di Maca Engineering, recita la nota, “rientra nel progetto industriale e strategia di Arol, che ha l’obiettivo di espandere verticalmente l’offerta di macchine ad alto valore tecnologico per il packaging primario”. La campagna di aggregazioni di Arol è cominciata nel 2017 con l’acquisizione di Unimac–Gherri di Montecchio, specializzata nel riempimento e nella chiusura di contenitori in vetro con capsule twist-off principalmente nel settore alimentare, ed è proseguito nel 2018 con Tirelli di Porto Mantovano, specializzata in impianti di riempimento, tappatura ed etichettatura per l’industria cosmetica.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.