sabato 08 mag 2021
HomeNomineArkios Italy recluta due nuovi professionisti

Arkios Italy recluta due nuovi professionisti

Arkios Italy recluta due nuovi professionisti

Arkios Italy, la boutique di advisory m&a indipendente fondata nel 2009 da Paolo Cirani (foto a sinistra) e Paolo Pescetto, rafforza il proprio team operativo.

Nel gruppo entrano infatti Piero Biglione, Principal operativo sul Piemonte, e Gabriele Rollo, manager proveniente da Global Strategy.

Il gruppo, spiega il ceo Cirani, è «alla ricerca di ulteriori talenti, in particolare di Transaction Manager e Jr. Analyst, per il 2016» e da settembre «inizieremo una “campagna” acquisti, cercando le migliori risorse, che abbiano intenzione di condividere con noi la sfida e un percorso di crescita».

Nell’ultima classifica Thomson-Reuters sul segmento SmallCap, ossia deal con un controvalore fino a 50 milioni di dollari, Arkios Italy si è posizionata ottava nella classifica generale per numero di deal conclusi, nonché primo advisor indipendente nel mercato Italiano.

«Questo risultato, sebbene parziale, conferma che Arkios Italy è ormai un punto di riferimento per le medie imprese italiane che affrontano temi di m&a e operazioni sul capitale, quali la ricerca di partner strategici, soprattutto “industriali”, in un mercato globale dove il problema della continuità aziendale risulta sempre più importante per le medie imprese italiane» afferma Cirani.

«Nel 2015 cresceremo ancora – conclude -, stiamo chiudendo alcune importanti operazioni, ma stiamo soprattutto già pensando al 2016, incontrando aziende eccellenti e imprenditori, e dialogando con loro per aiutarli a capire come affrontare il futuro e se l’m&a possa essere una risposta per loro».

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.