mercoledì 30 set 2020
HomeCorporate Finance/M&AArmonia, addon per BioDue che acquisisce il controllo di Farcoderma

Armonia, addon per BioDue che acquisisce il controllo di Farcoderma

Armonia, addon per BioDue che acquisisce il controllo di Farcoderma

BioDue, controllata da Armonia sgr, e Farcoderma, tra i principali operatori italiani nel mercato degli integratori alimentari e dei dispositivi medici, annunciano il consolidamento della partnership strategica avviata nel 2018, con l’acquisizione della totalità del capitale sociale di Farcoderma da parte di BioDue.

Il gruppo risultante dall’operazione, con circa 60 milioni di euro di fatturato e oltre 200 dipendenti, assumerà una dimensione rilevante nel panorama italiano ed europeo del settore parafarmaceutico. Gli azionisti di riferimento di Farcoderma, Francesco Palladini e Roberto Nisica, deterranno una quota della nuova realtà mantenendo ruoli manageriali strategici e offrendo il loro prezioso contributo allo sviluppo della nuova organizzazione. Palladini manterrà la carica di Amministratore Delegato di Farcoderma, mentre Vanni Benedetti, attuale amministratore delegato di BioDue, verrà nominato presidente del Consiglio di Amministrazione di Farcoderma.

L’operazione è coerente con la strategia di sviluppo, anche attraverso crescita esterna, definita insieme agli azionisti di controllo Armònia e FIDIM.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.