Second Ave Waltham, MA for CBRE

Arsenale SGR: finalizzata la cessione di un asset Lifescience situato a Waltham (Boston)

Arsenale SGR ha perfezionato la vendita del primo immobile acquisito dal fondo AREUS I – Arsenale Real Estate United States I, ad una primaria società di investimento immobiliare quotata al NYSE, per un valore pari a 100 milioni di dollari.dx1

Acquisito da Arsenale Sgr nel giugno 2020, si tratta di un immobile specialistico misto laboratori/uffici dedicato a ricerca e sviluppo per il settore farmaceutico situato nella città di Waltham – nello stato del Massachusetts in prossimità di Boston – una delle aree a maggior concentrazione di attività Biotech e Farma del mondo. 

Composto da due edifici per una superficie complessiva di circa 137.000 sf (circa 13.000 mq), l’immobile è dotato di tutte le infrastrutture specialistiche per attività di ricerca (chimica e biologica).

«L’operazione Waltham non può che renderci molto soddisfatti ed anche in parte sorpresi per la sua rapidità. – commenta Massimiliano Rossi, Amministratore Delegato di Arsenale SGR – Il piano prevedeva un intervento di riqualificazione al termine del contratto con l’attuale Tenant il prossimo anno, ma l’offerta ricevuta dal Fondo quotato è già congrua con gli obbiettivi iniziali dell’investimento nonostante diventi di fatto una veloce operazione di trading. D’altra parte, questo evento conferma l’attrattività della strategia di investimento di AREUS, nell’individuare asset spesso specialistici e destinati a settori caratterizzati da un alto livello di innovazione come LifeScience, Tech e Media. Tra portafoglio acquisito e pipeline in avanzato sviluppo AREUS ha già assemblato un portafoglio di 4 asset, con significativa esposizione al settore LifeScience e insieme al nostro team locale di investimento basato in California continueremo nello scouting di opportunità in questa nicchia di mercato che ha dimostrato di essere particolarmente in crescita».

Il 28 maggio 2021 Arsenale SGR ha annunciato la chiusura della raccolta del fondo AREUS I a 160 milioni di dollari, superando ampiamente l’obiettivo iniziale grazie alla sottoscrizione di importanti famiglie imprenditoriali italiane. Il fondo investe con strategia Value Add sulla riqualificazione di spazi ad uso ufficio Flex e LifeScience situati principalmente nei distretti di Los Angeles/Sud California, San Francisco/Silicon Valley e Boston.

Arsenale SGR: finalizzata la cessione di un asset Lifescience situato a Waltham (Boston)

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram