martedì 29 set 2020
HomeNomineAssicurazioni, Raffaele Agrusti nel cda della digital company Propensione

Assicurazioni, Raffaele Agrusti nel cda della digital company Propensione

Assicurazioni, Raffaele Agrusti nel cda della digital company Propensione

Raffaele Agrusti (nella foto) entre nel cda di Propensione, digital company attiva nella consulenza e distribuzione online di prodotti di previdenza integrativa e di protezione dell’individuo.

Agrusti, si legge in un comunicato, darà “avvio e impulso strategico alla nuova fase di crescita della società sul mercato, che ora, dopo aver messo a punto una piattaforma digitale ottimizzata secondo i migliori standard fintech, deve implementare lo sviluppo e la diffusione commerciale sul mercato dei prodotti assicurativi”.

Agrusti è stato per trent’anni in Generali, ricoprendo posizioni di vertice; è stato, inoltre, direttore finanziario di Rai e presidente di Rai Way, nonché amministratore delegato di ITAS Mutua.

Nata nel luglio 2016 e operativa da marzo 2018, Propensione è una pmi innovativa, “che offre una consulenza competente e personalizzata per la scelta e l’acquisto di prodotti assicurativi e di previdenza integrativa, combinando le competenze con i vantaggi tipici del digitale: velocità di processare le informazioni, ottimizzazione dei tempi, offerta customizzata”.

Tra gli investitori di Propensione figurano Antares Holding, che fa capo ad Alessandro Calligaris, e Palladio Corporate Finance.

Il cda di Propensione è composto, oltre che da Agrusti, da Dario Scrosoppi, confermato nel ruolo di presidente, Giovanni Dembech, Giorgio Drago, Fedele Gubitosi, Simone Mocchiutti, Alfredo Scotti, Giancarlo Scotti (fondatore del gruppo), Carmen Silvestri e Angelo Venchiarutti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.