Assicurazioni, Raffaele Agrusti nel cda della digital company Propensione

Raffaele Agrusti (nella foto) entre nel cda di Propensione, digital company attiva nella consulenza e distribuzione online di prodotti di previdenza integrativa e di protezione dell’individuo.

Agrusti, si legge in un comunicato, darà “avvio e impulso strategico alla nuova fase di crescita della società sul mercato, che ora, dopo aver messo a punto una piattaforma digitale ottimizzata secondo i migliori standard fintech, deve implementare lo sviluppo e la diffusione commerciale sul mercato dei prodotti assicurativi”.

Agrusti è stato per trent’anni in Generali, ricoprendo posizioni di vertice; è stato, inoltre, direttore finanziario di Rai e presidente di Rai Way, nonché amministratore delegato di ITAS Mutua.

Nata nel luglio 2016 e operativa da marzo 2018, Propensione è una pmi innovativa, “che offre una consulenza competente e personalizzata per la scelta e l’acquisto di prodotti assicurativi e di previdenza integrativa, combinando le competenze con i vantaggi tipici del digitale: velocità di processare le informazioni, ottimizzazione dei tempi, offerta customizzata”.

Tra gli investitori di Propensione figurano Antares Holding, che fa capo ad Alessandro Calligaris, e Palladio Corporate Finance.

Il cda di Propensione è composto, oltre che da Agrusti, da Dario Scrosoppi, confermato nel ruolo di presidente, Giovanni Dembech, Giorgio Drago, Fedele Gubitosi, Simone Mocchiutti, Alfredo Scotti, Giancarlo Scotti (fondatore del gruppo), Carmen Silvestri e Angelo Venchiarutti.

Noemi

SHARE