venerdì 23 ago 2019
HomePrivate EquityAssietta acquisisce il 54% di Effegilab a 2,8 milioni tramite la newco Etas

Assietta acquisisce il 54% di Effegilab a 2,8 milioni tramite la newco Etas

Assietta acquisisce il 54% di Effegilab a 2,8 milioni tramite la newco Etas

Ape III, fondo gestito da Assietta Private Equity sgr, ha acquisito, tramite la holding Naturalia Tantum, il 54% di Effegilab, azienda trentina produttrice di cosmetici e integratori, a un prezzo di 2,8 milioni di euro. L’operazione è stata strutturata attraverso la creazione di una newco, denominata Etas, capitalizzata per il 70% da Naturalia Tantum, per il 20% da Effegifarm e per il 10% dall’Istituto Atesino di Sviluppo.

Si tratta dell’ottavo investimento per il fondo di Assietta III e il terzo investimento del progetto di creazione di un polo di aziende del panorama biologico e naturale sotto la regia di Naturalia Tantum, cominciato con l’acquisizione di San.Eco.Vit. a marzo 2017 e continuata con quella di Bioearth International a ottobre 2018.

Effegilab è una società di ricerca e produzione di nutriceutici e cosmetici, destinati ad alberghi e spa. Fondata a Trento dalla farmacista Francesca Ferri nel 2001, attualmente ha sede a Lavis, in provincia di Trento. Nel 2018 ha conseguito un fatturato di di 1,6 milioni di euro, +27% rispetto all’anno precedente, realizzato per il 74% con prodotti private label e per la maggior parte in Italia (l’export pesa solo il 9% sul fatturato complessivo).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.