Assiteca acquista Ing. G. Bassi & C e si rafforza in Toscana

Il progetto prevede la successiva fusione della società con la sede di Firenze di Assiteca.

Assiteca, gruppo italiano nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo, quotato all’AIM di Borsa Italiana, ha perfezionato l’acquisto del 100% delle azioni della Ing. G. Bassi & C.

Costituita a Firenze nel 1992 su iniziativa dell’Ingegner Giulio Bassi, la società ha chiuso il 2020 registrato ricavi per euro 1,4 milioni e un Ebitda di euro 0,64 milioni. Il prezzo dell’operazione, finanziato interamente con mezzi propri e soggetto ad aggiustamento, è pari a circa 5 milioni di euro e verrà corrisposto per 4,4 milioni di euro alla girata delle azioni, con conguaglio a 12 mesi.

L’operazione dà vita a una realtà in Toscana con un giro di affari pari a circa 6,5 milioni di euro che si posiziona come il maggior broker assicurativo nazionale sul territorio di riferimento.

“Siamo lieti di annunciare l’acquisizione di un marchio con un importante know-how in una regione strategica per il nostro Gruppo e per l’economia nazionale” dichiara Luciano Lucca (nella foto), presidente di Assiteca. “Le competenze della IGB, unite alla nostra dimensione e capacità organizzativa, porteranno un significativo valore aggiunto alle imprese clienti e a tutto il territorio”.

Assiteca acquista Ing. G. Bassi & C e si rafforza in Toscana

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram