Assiteca acquista Ing. G. Bassi & C e si rafforza in Toscana

Il progetto prevede la successiva fusione della società con la sede di Firenze di Assiteca.

Assiteca, gruppo italiano nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo, quotato all’AIM di Borsa Italiana, ha perfezionato l’acquisto del 100% delle azioni della Ing. G. Bassi & C.

Costituita a Firenze nel 1992 su iniziativa dell’Ingegner Giulio Bassi, la società ha chiuso il 2020 registrato ricavi per euro 1,4 milioni e un Ebitda di euro 0,64 milioni. Il prezzo dell’operazione, finanziato interamente con mezzi propri e soggetto ad aggiustamento, è pari a circa 5 milioni di euro e verrà corrisposto per 4,4 milioni di euro alla girata delle azioni, con conguaglio a 12 mesi.

L’operazione dà vita a una realtà in Toscana con un giro di affari pari a circa 6,5 milioni di euro che si posiziona come il maggior broker assicurativo nazionale sul territorio di riferimento.

“Siamo lieti di annunciare l’acquisizione di un marchio con un importante know-how in una regione strategica per il nostro Gruppo e per l’economia nazionale” dichiara Luciano Lucca (nella foto), presidente di Assiteca. “Le competenze della IGB, unite alla nostra dimensione e capacità organizzativa, porteranno un significativo valore aggiunto alle imprese clienti e a tutto il territorio”.

SHARE