Attilio Serrone è il nuovo direttore generale di QUI! Group

Attilio Serrone è il nuovo direttore generale di QUI! Group. Il consiglio di amministrazione dell’azienda genovese lo ha scelto per guidare il riassetto societario/organizzativo che punta a rendere più solida la società attiva nel settore del welfare aziendale e sistemi di pagamento.

Come direttore generale, Serrone affianca la proprietà nella razionalizzazione e accorciamento della catena societaria e nel consolidamento del gruppo sul mercato italiano, accompagnandolo nella sua espansione all’estero. Attilio Serrone si inserisce in un’azienda, QUI! Group, che ha registrato un forte trend di crescita (media di crescita del 15,9% negli ultimi 10 anni). Serrone avrà il compito di valorizzare i talenti che hanno portato il Gruppo guidato da Gregorio Fogliani a 650 milioni di fatturato (dato 2015) e a raggiungere 1300 risorse tra dipendenti e collaboratori. Ora, il Gruppo si prepara a nuove sfide. Sia in Italia, dove il settore del welfare aziendale è in forte espansione e ha portato a nuove opportunità e all’aumento delle richieste di soluzioni più innovative e su misura, sia all’estero, dove è per ora presente in Brasile con QUI! Group Brasil, in cui si aprono grosse opportunità, a partire da Sud America e Stati Uniti.

Serrone ha iniziato la sua carriera in Eni, nell’area Amministrativa e Finanziaria. Successivamente è entrato in Imi con la qualifica di responsabile delle Attività Amministrative e di Sviluppo del Fondo per la Ricerca Scientifica Applicata. Dopo tre anni, in Sector Sport Watches, ha coordinato le varie strutture amministrative del gruppo e collaborato all’affermazione del brand in ambito internazionale. In seguito, ha fatto il suo ingresso nel gruppo multinazionale Saint Gobain con la carica di Cfo. Nel 2001 è entrato in Diners (gruppo Citibank) con l’incarico di direttore centrale per la supervisione delle attività amministrativo/finanziarie e, successivamente, ha assunto anche la responsabilita’ dell’Area Credito, Operations e Sviluppo a livello europeo. Nel 2012 diventa direttore generale a Bassilichi, con l’incarico di supervisionare l’area commerciale, sviluppare le strategie volte ad ampliare il giro d’affari a livello nazionale e coordinare le attività delle Business Unit (Monetica, Back Office e Sicurezza) sul fronte produzione, marketing e sviluppo prodotti. Nel 2014 diventa amministratore delegato di Fruendo. Segue un’esperienza nel Gruppo Banca Popolare di Vicenza prima dell’arrivo, nel 2016, in QUI! Group.

Attilio Serrone è il nuovo direttore generale di QUI! Group

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram