giovedì 19 ott 2017
HomePrivate EquityAvm sgr sigla un accordo di finanziamento con Cambiaghi

Avm sgr sigla un accordo di finanziamento con Cambiaghi

Avm sgr sigla un accordo di finanziamento con Cambiaghi

AVM Gestioni SGR, con un team guidato da Giovanna Dossena (nella foto) e composto dai dott. Carlo Piccinini e Alberto Stanghellini, e Cambiaghi Srl hanno sottoscritto un’intesa strategica volta a sostenere lo sviluppo della storica azienda milanese, emblema della produzione di cappelli e borse di alta qualità.

L’intesa prevede la sottoscrizione da parte di AVM Gestioni Sgr – Gestore EuVECA un finanziamento convertibile, a favore di Cambiaghi Srl.

Le risorse messe a disposizione da AVM saranno utilizzate da Cambiaghi, in particolare, per lo sviluppo di nuovi prodotti made in Italy, per il rafforzamento della rete di distribuzione nei mercati in cui il marchio è già presente e per l’espansione del brand in nuovi mercati internazionali.

La maison è stata fondata nel 1880 da Giuseppe Cambiaghi che con genio creativo e imprenditoriale, a cavallo tra ottocento e novecento portò i cappelli Cambiaghi in giro per il mondo, dall’Italia all’Europa, fino alle Americhe e all’Estremo Oriente, ovunque apprezzati per stile, artigianalità della produzione e riconoscibilità del marchio. Durante gli anni più brillanti della società la produzione raggiunse picchi di produzione di oltre 22.000 cappelli al giorno, impiegando più di 1.500 addetti.

Oggi Cambiaghi è guidata da Matteo Perego di Cremnago, pronipote del fondatore, che punta al rilancio della maison mantenendo le tradizioni dell’azienda di famiglia, metodi di produzione dei cappelli fedeli a quelli un tempo e ampliamento a nuovi prodotti quali borse e valigeria. Attualmente i mercati principali per le produzioni di Cambiaghi sono l’Italia, l’Europa, il Giappone e gli Stati Uniti..

L’apporto di risorse finanziarie da parte di AVM Gestioni SRG Spa ha anche l’obiettivo di sviluppare il marchio Cambiaghi e della sua distribuzione mondiale. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.