Avvalor assiste Tecnocap nell’emissione di un minibond quotato su Extramot

Avvalor Corporate Solutions, società italiana specializzata in operazioni di finanza d’impresa, “Partner Equity Market” di Borsa italiana, ha assistito Tecnocap nella strutturazione ed emissione del suo primo minibond.

Il prestito obbligazionario di tipo secured ha un importo di 4 milioni di euro, una durata di 6 anni e una cedola annuale fissa del 6,375%. Il capitale sarà rimborsato in 4 rate mentre gli interessi maturati saranno corrisposti su base semestrale. Il piano di rimborso prevede un periodo di pre-ammortamento pari a 30 mesi dalla data di sottoscrizione del prestito. Lo strumento finanziario è ammesso alle negoziazioni sul segmento professionale del mercato ExtraMOT dal 22 dicembre 2015.

Tecnocap, azienda leader nel settore delle chiusure metalliche, ha ricevuto il certificato ELITE di Borsa Italiana a Novembre 2014. L’emissione sottoscritta dal fondo Pioneer Progetto Italia avrà la finalità di sostenere il gruppo industriale nel suo percorso di crescita all’estero e in determinati segmenti di mercato. Pioneer Investments, ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Tecnocap attraverso Pioneer Progetto Italia, fondo mobiliare chiuso riservato a investitori qualificati, specializzato in investimenti in titoli obbligazionari emessi da piccole e medie imprese italiane (minibond).

Michelangelo Morlicchio ceo del gruppo Tecnocap, ha commentato: “l’emissione del Minibond si inserisce nel percorso di rafforzamento della nostra Struttura Finanziaria attraverso l’utilizzo delle diverse opportunità offerte dal Mercato dei Capitali avviato già da qualche anno con la partecipazione al progetto Elite di Borsa Italiana, che si dovrebbe completare con la possibile Quotazione della nostra azienda al Mercato AIM di Borsa Italiana riservato alle piccole e medie imprese”. 

Fabrizio Ricci (nella foto), partner e presidente di Avvalor., ha commentato: “Abbiamo sostento con convinzione Tecnocap, confidenti nella sua posizione di leadership nel segmento delle capsule di sicurezza e nella sua strategia di crescita globale. Con le ultime operazioni Avvalor si conferma in grado di accompagnare le medie imprese italiane nei loro piani di sviluppo sia in ambito finanziario sia nell’ambito delle fusioni e acquisizioni”.

 

Avvalor assiste Tecnocap nell’emissione di un minibond quotato su Extramot

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram