AXA con State Street e MKT MediaStats per sfruttare i big data

AXA Investment Managers, State Street e MKT MediaStats insieme per i big data. Le tre realtà hanno infatti annunciato una collaborazione per utilizzare gli indicatori basati sui dati che aiutano ad analizzare le informazioni economiche e di mercato.

In particolare MKT MediaStats, fondata e gestita da ricercatori accademici, ha come focus l’impatto sui mercati finanziari dei big data provenienti da diverse fonti mentre la serie State Street PriceStats inflation misura giornalmente l’inflazione che deriva dai prezzi pubblicati sui siti pubblici da centinaia di rivenditori online.

“AXA IM, MKT MediaStats e State Street si impegnano reciprocamente a valutare nuove fonti di dati che possono accrescere la capacità di prendere decisioni tempestive e consapevoli sugli investimenti”, ha commentato Joseph Pinto, Chief Operating Officer di AXA Investment Managers. “Se sfruttiamo le soluzioni offerte dai big data potremo offrire ai nostri clienti servizi su diversi fronti. Da un lato la quantità di conoscenze a nostra disposizione sta aumentando, dall’altro anche la quantità di tempo trascorso a gestire manualmente le informazioni sta diminuendo. Siamo molto soddisfatti delle opportunità offerte dai big data. La nostra collaborazione con State Street e MKT MediaStats fa parte di una serie di iniziative che stiamo lanciando in AXA IM, con l’obiettivo di utilizzare al meglio le potenzialità dei big data e offrire ai nostri clienti ulteriori benefici”.

AXA con State Street e MKT MediaStats per sfruttare i big data

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram