AZIMUT ACQUISTA IL 100% DELLA TURCA AZ GLOBAL PORTFÖY
Azimut punta al 100% in Turchia. Il gruppo italiano indipendente nel risparmio gestito, guidato da Pietro Giuliani (nella foto), ha firmato infatti a un accordo d’investimento vincolante per acquisire il restante 40% in AZ Global Portföy Yönetimi A.?.), diventandone quindi l’azionista esclusivo.
Azimut ha inoltre concordato di vendere la sua quota del 10% in Global Menkul De?erler A.?. all’azionista di maggioranza di GMD a valori di mercato.
Questa operazione «permetterà ad Azimut di sviluppare i suoi piani di crescita in Turchia- si legge nella nota- , investendo in una piattaforma integrata di financial advisory che comprende la prima società di prodotto e distribuzione, AZ Global (che verrà rinominata Azimut Portfoy Yonetimi A.S.), e AZ Notus, la partnership nelle gestioni patrimoniali». Una volta completato il processo autorizzativo da parte delle autorità competenti, Azimut, tramite AZ International Holdings S.A., riconoscerà a GYH un valore totale (inclusa la vendita delle azioni GMD assumendo l’attuale valore di mercato) di circa 1,3 milioni di euro.