Azimut cede Fine Food al fondo ECP VII. Gli advisor

Il Fondo Finanza e Sviluppo Impresa, gestito da Azimut Libera Impresa sgr, ha ceduto, insieme agli altri azionisti di minoranza, il 100% di Fine Food Group, al fondo Europe Capital Partners VII.

Fondato nel 1995 da Fabrizio Fasulo e Stefano Sgarella, Fine Food Group è specializzato nell’importazione e distribuzione di prodotti alimentari per la ristorazione in particolare della cucina americana, messicana e tex-mex. Il fondo Finanza e Sviluppo Impresa, che aveva investito nel gruppo nel 2015, realizza così il suo ultimo disinvestimento. L’operazione ha incluso peraltro il reinvestimento del socio fondatore di Fine Food Fabrizio Fasulo, che ricoprirà il ruolo di presidente e ad della società.

Gli advisor

Azimut Libera Impresa e gli altri azionisti venditori sono stati assistiti da Vitale & Co., con un team composto da Alberto Gennarini (nella foto a sinistra), Valentina Salari (nella foto a destra), Azzurra Bisogno e Gabriele Khamaisi. Gli aspetti legali sono stati seguiti da Giovannelli e associati.

Il fondo Europe Capital Partners VII è stato assistito da CS & Associati, oltre che da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per gli aspetti legali, da Spada Partners per la due diligence contabile e fiscale e da OC&C per la business due diligence.

Iccrea Banca ha supportato Europe Capitale Partners VII, organizzando e sottoscrivendo il finanziamento a supporto dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE