Azimut, da Credit Suisse Italy entrano Filippo e Umberto Notarcola

Il Gruppo Azimut si rafforza con il prestigioso ingresso a Roma di Filippo Notarcola (nella foto) e Umberto Notarcola, private banker di consolidata esperienza provenienti da Credit Suisse Italy.

I due banker, si legge in una nota, si sono sempre occupati dell’acquisizione e gestione della clientela e, nel corso della loro carriera, sono arrivati a gestire un importante portafoglio di clienti Istituzionali e Privati.

In particolare, Filippo Notarcola assume in Azimut l’incarico di Head of Institutional Clients della Divisione Institutional & Business Partners e va dunque a  rafforzare il canale istituzionale del Gruppo, soprattutto sulle Casse di Previdenza, secondo le linee guida indicate nel piano industriale 2015-2019 che punta a far diventare Azimut un player di riferimento anche in questa area di business.

«Con l’ingresso di Filippo e Umberto Notarcola – commenta Paolo Martini, direttore commerciale e consigliere di amministrazione di Azimut –  presidieremo in modo più incisivo le Casse di Previdenza che riteniamo possano rappresentare nuove opportunità commerciali per un asset manager internazionale come è oggi Azimut. Infine, grazie il recente accordo operativo con Banca Akros (gruppo BPM), svilupperemo una nuova linea di business riservata alla clientela istituzionale del Gruppo».

Noemi

SHARE