Azimut Direct supporta la crescita di Europe Energy

Europe Energy ha ottenuto un finanziamento diretto da 5 milioni di euro attraverso la piattaforma Azimut Direct. Si tratta della fintech del gruppo Azimut specializzata in finanza straordinaria per le Pmi. Il finanziamento, sottoscritto da un investitore istituzionale, ha una durata quinquennale ed è assistito da Garanzia Italia con copertura del 90% rilasciata da Sace.

Europe Energy è un gruppo internazionale attivo nel mercato dell’energia elettrica e del gas con specializzazione nel trading, consulenza e vendita diretta agli utenti finali. Il finanziamento sarà rivolto a sostenere investimenti di marketing e comunicazione, oltre che lo sviluppo di tecnologie di distribuzione del prodotto. L’operazione integra il finanziamento da 4,5 milioni dello scorso settembre 2020, anch’esso concluso tramite Azimut Direct.

Antonio Chicca (nella foto), Managing Director di Azimut Direct, ha commentato: “Il nostro obiettivo è portare nuova finanza alle Pmi fornendo loro attenzione, risposte rapide e miglior accesso al mercato dei capitali. Costruire relazioni di lungo periodo e supportare nel tempo la crescita di società ad alto potenziale come Europe Energy è per noi un duplice risultato”.

Dallo storico business di trading di energia elettrica, l’attività di Europe Energy si è rivoluzionata per offrire nuovi prodotti sia in Italia che all’estero. Grazie a un approccio client-oriented, l’azienda offre un numero crescente di servizi tramite il suo nuovo brand WithU, che comprendono luce, gas, Internet, telefono mobile e fisso.

Azimut Direct supporta la crescita di Europe Energy

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram