Azimut ed Epic Sim nel finanziamento da 5 mln in direct lending a Udinese Calcio

Azimut, tramite la sua controllata Azimut Enterprises, ed Epic Sim, hanno supportato il finanziamento, sottoscritto da un investitore istituzionale, in direct lending il club Udinese Calcio per 5 milioni di euro fornendo inoltre attività di consulenza inerente la progettazione e realizzazione di operazioni in materia di finanza d’impresa.

Udinese Calcio spa, fondata nel 1896, è uno dei più antichi e noti club calcistici italiani. La società partecipa al campionato di Serie A da 26 edizioni consecutive e ha raggiunto buoni risultati anche a livello europeo. Negli anni, la società ha sviluppato un modello di business distintivo e innovativo nel panorama del calcio professionistico italiano: Udinese Calcio S.p.A. è infatti una delle cinque realtà in Italia ad aver realizzato uno stadio di proprietà, elemento fondamentale per la diversificazione dei ricavi. Il finanziamento di 5 milioni verrà utilizzato per l’acquisto di nuovi giocatori e per soddisfare esigenze di capitale circolante.
L’operazione ha beneficiato della preziosa collaborazione del Presidente di Udinese Calcio,  Franco Soldati, nonché del consulente Raffaele Riva.

 

Azimut ed Epic Sim nel finanziamento da 5 mln in direct lending a Udinese Calcio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram