mercoledì 21 apr 2021
HomePrivate EquityAzimut Enterprises nell’acquisizione di Cytech da parte di PM & Partners

Azimut Enterprises nell’acquisizione di Cytech da parte di PM & Partners

Azimut Enterprises nell’acquisizione di Cytech da parte di PM & Partners

L’operatore di private equity italiano PM & Partners sgr ha acquisito il pacchetto di controllo di Cytech detenuto dai soci fondatori Stefano Coccia e Marino De Marchi, che reinvestiranno nell’operazione con una quota di minoranza.

L’operazione è stata finanziata da Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano.

PM & Partners è stato assistito per la due diligence contabile e fiscale da Deloitte, per la parte business da GLG e per gli aspetti ESG e ambientali da Anthesis.

CyTech ed i suoi fondatori sono stati assistiti nell’operazione per gli aspetti finanziari da Azimut Enterprises, società del gruppo Azimut specializzata nei servizi di corporate advisory, con un team guidato da Luca Bocchi (nella foto – amministratore delegato) e composto da Nicola Gastaldello, Alessandro Penni e con il supporto di Ugo Da Re e Fabio Ceotto.

Cytech è una società attiva nel settore delle protezioni per abbigliamento sportivo, in particolare di fondelli per pantaloncini e guanti da ciclismo. PM & Partners accompagnerà la società in un ambizioso piano di sviluppo che verrà conseguito anche attraverso il rafforzamento dell’organizzazione (con l’ingresso di un nuovo ad di grande esperienza nel settore) e l’acquisizione di aziende complementari in Italia e all’estero. Oltre al settore del ciclismo, la società opera nell’equitazione e sta pianificando l’ingresso in nuove discipline sportive. Cytech è il primo investimento del fondo PM&P III attualmente in fase avanzata di raccolta.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.