mercoledì 21 apr 2021
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Banca Akros nell’opa su Panaria

Banca Akros nell’opa su Panaria

Banca Akros nell’opa su Panaria

Finpanaria, socio di riferimento di Panariagroup Industrie Ceramiche con il 69,30% controllata dalla famiglia Mussini, ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto volontaria per acquisire la totalità delle azioni e procedere al delisting dalla Borsa. Finpanaria riconoscerà un corrispettivo pari a 1,85 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta. Il corrispettivo incorpora un premio pari al 20,8% rispetto al giorno precedente e del 71,1% sulla media degli ultimi sei mesi. Attualmente il gruppo capitalizza 67 milioni di euro, con un +162% in un anno.

Ai fini dell’Offerta, l’Offerente è assistito da Banca Akros, in qualità di advisor finanziario, e da Chiomenti, in qualità di consulente legale.

L’offerta su Panariagroup  riguarda 11.788.406 azioni, quotate sul segmento Star di Borsa Italiana, che rappresentano il 25,99% di Panariagroup Industrie Ceramiche. Le azioni oggetto dell’offerta corrispondono alla totalità delle azioni, dedotte le azioni di Panaria (69,301%), quelle di altri soggetti che agiscono con l’offerente pari al 3,75% e le azioni proprie detenute da Panariagroup Industrie Ceramiche pari allo 0,95% del capitale sociale della società.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.