Banca Akros nell’opa su Panaria

Finpanaria, socio di riferimento di Panariagroup Industrie Ceramiche con il 69,30% controllata dalla famiglia Mussini, ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto volontaria per acquisire la totalità delle azioni e procedere al delisting dalla Borsa. Finpanaria riconoscerà un corrispettivo pari a 1,85 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta. Il corrispettivo incorpora un premio pari al 20,8% rispetto al giorno precedente e del 71,1% sulla media degli ultimi sei mesi. Attualmente il gruppo capitalizza 67 milioni di euro, con un +162% in un anno.

Ai fini dell’Offerta, l’Offerente è assistito da Banca Akros, in qualità di advisor finanziario, e da Chiomenti, in qualità di consulente legale.

L’offerta su Panariagroup  riguarda 11.788.406 azioni, quotate sul segmento Star di Borsa Italiana, che rappresentano il 25,99% di Panariagroup Industrie Ceramiche. Le azioni oggetto dell’offerta corrispondono alla totalità delle azioni, dedotte le azioni di Panaria (69,301%), quelle di altri soggetti che agiscono con l’offerente pari al 3,75% e le azioni proprie detenute da Panariagroup Industrie Ceramiche pari allo 0,95% del capitale sociale della società.

Banca Akros nell’opa su Panaria

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram