Azimut fa spese in Australia e compra laustraliana Lfps
Prosegue lo shopping estero di Azimut, che di recente ha firmato un accordo vincolante per acquistare l’intero capitale dell’autraliana Lifestyle Financial Planning Services tramite la controllata Az Next Generation Advisory Pty.
Il controvalore dell’operazione, il cui completamento è previsto per il prossimo agosto, è di circa 2,8 milioni di euro. Valore che include sia la parte di concambio, per il 49%, di azioni Lfps con azioni Az Nga e in progressivo riacquisto di tali titoli nei prossimi 10 anni. Sia il denaro per il rimanente 51%, che sarà corrisposto ai soci fondatori nell’arco di due anni.
Questa terza operazione segue l’annuncio dell’acquisto di Eureka Whittaker Macnaught e Pride Group e conferma, secondo una nota, l’obiettivo di Az Nga di consolidare realtà di consulenza finanziaria che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, Hnw e istituzionali locali.
«Il nostro modello di partnership australiano – afferma Pietro Giuliani (nella foto), presidente e ceo di Azimut Holding – sta crescendo in modo rapido sia in termini di dimensione sia per quanto riguarda i professionisti coinvolti, e siamo molto soddisfatti di aver gia’ raggiunto una solida base di masse e clienti».
«Il primo semestre 2015 – aggiunge – è stato il migliore nella storia di Azimut».