Azimut Holding raggiunge il 100% del capitale di Futurimpresa sgr

Azimut chiude l’accordo con le Camere di Commercio di Milano, Bergamo, Brescia e Como per acquisire il restante 45% del capitale di Futurimpresa, la sgr specializzata nella gestione di fondi alternative. A fronte di questa operazione, il cui valore è di circa 2 milioni di euro, Azimut raggiunge il 100% del capitale della società guidata dall’amministratore delegato Luigi Glarey.

L’asset manager aveva acquistato il 55% di Futurimpresa nel gennaio 2015 dando inizio al progetto dedicato allo sviluppo di sinergie imprenditoriali nel settore degli investimenti nelle piccole e medie imprese, con l’obbiettivo di sostenere la promozione e il loro sviluppo. Con il perfezionamento di questa operazione, il gruppo fondato da Pietro Giuliani (nella foto) intende rafforzare la piattaforma per le imprese dedicata a sostenere le eccellenze aziendali durante tutti i cicli di vita, dalle start-up alle aziende più mature, all’interno del progetto Azimut Libera Impresa.

All’interno di Futurimpresa, oltre al fondo di private equity Finanza e Sviluppo Impresa, è stato confluito anche il fondo Antares AZ I specializzato in private debt e il fondo IPO Club specializzato in investimenti in SPAC e Prebooking Company, entrambi a sostegno delle PMI italiane.

Noemi

SHARE