Quadrivio, entro la settimana le offerte non vincolanti. Short list a settembre

Sono attese per fine settimana, per il 4 agosto, le proposte non vincolanti per il 70% di Quadrivio sgr, ossia le quote degli azionisti Alessandro Binello e Walter Ricciotti, già presidente e amministratore delegato della sgr, messe in vendita lo scorso mese su richiesta di Banca d’Italia dopo un’ispezione condotta alla fine dello scorso anno. La restante quota del 30% è in mano a FuturaInvest, a sua volta controllata dalla Fondazione Cariplo e da Enasarco.

All’advisor Lazard, incaricato di vendere il 100% della società, sarebbero arrivate diverse manifestazioni di interesse, fra le quali quelle di asset manager internazionali come Eurazeo, Muzinich e Tikehau Capital Partners i quali sarebbero interessati alla piattaforma per rafforzare la presenza in Italia. Proprio il gruppo francese guidato da Luca Bucelli sarebbe fra i favoriti stando ad alcune indiscrezioni, assieme ad Italmobiliare e a Idea Capital Partners, che “sulla carta avrebbe più sinergie” spiegano a financecommunity.it. Tra i pretendenti figurano anche il cinese Fosun, interessato ad avere una piattaforma in Italia, e il gruppo Kkr. 

La scelta del possibile acquirente non sarebbe dettata solo dal prezzo, orientativamente intorno ai 20 milioni di euro quale è il valore della sgr, ma anche dalle eventuali sinergie industriali che deriverebbero dal merger. A inizio settembre è poi prevista la short list dei candidati. 

Oggi Quadrivio conta assets under management per 1,3 miliardi di euro, genera commissioni per 12 milioni e nel 2017 l’EBITDA dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,4 milioni.

 

Quadrivio, entro la settimana le offerte non vincolanti. Short list a settembre

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram