mercoledì 17 lug 2019
HomeCorporate Finance/M&AAzimut si espande in Cina

Azimut si espande in Cina

Azimut si espande in Cina

Azimut, attraverso la controllata Azimut Hong Kong, ha firmato un accordo con Youmy Wealth Management per sviluppare una relazione commerciale strategica tra le due realtà e basato su una crescente partecipazione azionaria in Youmy soggetta all’approvazione delle autorità locali.

Youmy, fondata nel 2014, ha un modello di business innovativo basato sulla partnership di family office. Youmy conta ora una rete di 28 family office in 15 città della Cina. L’esperienza di Youmy si estende anche alla gestione di asset class alternative quali Private Equity e Venture Capital nelle quali la loro controllata gestisce poco più di 1 miliardo di remimbi di fondi. I fondatori di Youmy sono tra i pionieri del settore della gestione patrimoniale in Cina ed hanno una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti high net worth.

L’industria dell’asset management e wealth management cinese si è già affermata come una delle più importanti al mondo. Alla fine del 2017 l’industria contava un totale di assets under management di 53,6 trilioni di remimbi (8,2 trilioni di dollari) di cui 22,7 trilioni (3,4 trilioni di dollari) fanno riferimento a fondi privati.

(Nella foto il presidente Pietro Giuliani)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.