Azimut si rafforza in Italia e prosegue la conquista dell’Australia

La crescita del gruppo Azimut continua sia in Italia, con l’ingresso di nuove risorse, che all’estero.

In Italia, in AZ Investimenti, nell’area del gruppo Azimut Consulenza Sim coordinata dal responsabile nazionale Riccardo Maffiuletti (nella foto), si rafforza con l’ingresso di quattro nuovi professionisti a Napoli, tutti provenienti da Fideuram ISPB, dove hanno lavorato circa 20 anni, e accreditati di un portafoglio di oltre 150 milioni di euro.

Sono Egisto Lancellotti, Vincenzo Liccardo Gerardino Romano che si trasferiranno nel nuovo ufficio di AZ Investimenti presso il Centro Direzionale di Napoli dove sarà anche operativo uno sportello evoluto CheBanca!. Mentre Stefano Mennillo opererà invece nell’agenzia in via Scarlatti, cuore commerciale del quartiere Vomero, che sarà dotata di uno sportello del Banco Popolare.

All’estero, il gruppo guidato da Pietro Giuliani ha concluso la sua nona acquisizione in Australia, acquisendo l’intero capitale di Wealthwise tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory.

L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni Wealthwise con azioni AZ NGA e un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni. Questo nono accordo segue l’annuncio dell’acquisizione di Eureka Whittaker Macnaught, Pride Group, Lifestyle Financial Planning Services, Financial Lifestyle Partners Harvest Wealth, Wise Planners, RI Toowoomba ed Empowered Financial Partners e conferma l’obbiettivo di AZ NGA di consolidare realtà di consulenza finanziaria in Australia che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, HNW e istituzionali locali.

AZ NGA ha raggiunto così quota 2,4 miliardi di dollari australiani (equivalente a 1,5 miliardi di euro) di masse.

Noemi

SHARE