Baffi a capo delle risorse umane e relazioni istituzionali di Ibl Banca
Ibl Banca ha nominato Giuseppina Baffi (nella foto) quale nuova responsabile risorse umane e relazioni istituzionali. La professionista riporterà all’amministratore delegato Mario Giordano.
Baffi arriva da Ferrovie dello Stato Italiane, dove ha ricoperto l’incarico di direttore centrale affari internazionali ed istituzionali. Dal 2007 al 2014, Baffi è stata capo del dipartimento dell’amministrazione, del personale e dei servizi del ministero dell’Economia e delle Finanze, presso il quale aveva già prestato servizio nel 1996-97, all’interno della segreteria particolare del ministro Carlo Azeglio Ciampi. Dal 2002 al 2007 in Capitalia, è stata dapprima responsabile dello staff tecnico dell’amministratore delegato e, successivamente, responsabile dell’area risorse umane.
In precedenza, Baffi ha lavorato in Mediocredito Centrale come responsabile del servizio organizzazione e risorse umane, come vice responsabile del servizio studi e relazioni esterne e come funzionario del servizio organizzazione e sistemi informativi. Da agosto 2012 a maggio 2014 è stata presidente del consiglio di amministrazione di Consip e nel 2010 è stata insignita del titolo di grande ufficiale ordine al merito della Repubblica italiana.