Bain Capital Credit salva Fincos con Mediobanca ed EY

Bain Capital Credit va in aiuto di Fincos, azienda di Mondovì (Cuneo) attiva nel settore delle costruzioni di grandi opere, che fa capo all’imprenditore Stefano Bongiovanni.

Secondo quanto riferisce BeBeez, l’operazione, che vede in prima fila l’advisor Mediobanca, consentirà a Fincos di ristrutturare i debiti e di far ripartire e avviare commesse immobiliari per 250 milioni di euro, di cui 50 milioni frutto di nuovi investimenti. Per Mediobanca ha agito un team composto da Andrea GiorgianniRiccardo BriguglioDino GioseffiDante Filippello.

Bain Capital Credit condurrà l’operazione tramite la controllata italiana Aquileia Capital Service, che acquisirà l’esposizione creditizia delle banche verso Fincos, convertendola in capitale. 

Nel portafoglio del gruppo figurano iniziative immobiliari come il Grand Hotel Savoia e il nuovo Savoia Palace a Cortina d’Ampezzo (nella foto), l’ex Palazzo delle Poste a Verona e la residenza Belvedere di Quarto, a Genova. 

Gli altri advisor dell’operazione, a parte Mediobanca, sono Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners sul fronte legale per Fincos, insieme ai professionisti Marzio Ciravegna e Pier Giorgio Olivero di Cuneo; Bain Credit è stato affiancato da LinkLaters e da EY.

Bain Capital Credit salva Fincos con Mediobanca ed EY

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram