lunedì 25 gen 2021
HomeCorporate Finance/M&ABain & Company acquisisce Pangea, cresce negli advanced analytics

Bain & Company acquisisce Pangea, cresce negli advanced analytics

Bain & Company acquisisce Pangea, cresce negli advanced analytics

Bain & Company ha acquisito Pangea, azienda italiana specializzata in data science. Il team di Pangea, si legge in un comunicato della società di consulenza, “andrà ad integrare l’esperienza strategica e le competenze analitiche dell’advanced analytics group, che ha sede nel digital innovation hub dell’ufficio di Milano. In particolare, Pangea integrerà le proprie conoscenze specialistiche nell’area delle tecnologie di data science, predictive analytics, machine learning and advanced training, con l’obiettivo di migliorare la gestione e le perfomance aziendali dei clienti di Bain & Company”.

Dal 2009, Pangea ha supportato numerose primarie realtà aziendali italiane nell’innovazione e nel miglioramento dei processi interni. “La rappresentazione in ottica predittiva della realtà viene utilizzata a supporto di diversi processi aziendali: dal marketing al customer care, dalla produzione alla gestione delle scorte e logistica, innovandone e ottimizzandone i risultati”, recita la nota.

“Gli advanced analytics sono fondamentali per consentire la trasformazione aziendale”,ha commentato Roberto Prioreschi (nella foto), managing partner per l’Italia di Bain & Company. “Continuiamo a far crescere i nostri team e ad anticipare le sfide che i nostri clienti dovranno affrontare in modo da poterli aiutare a navigare in un contesto aziendale in rapida evoluzione. I nostri nuovi colleghi di Pangea vantano un’eccezionale esperienza nell’applicazione delle capacità di ricerca scientifica al mondo business e siamo entusiasti di accoglierli in Bain & Company”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.