Banca Akros assiste Diatec nel passaggio all’austriaco Andritz

Affiancata da Banca Akros, Diatec, specializzata nella produzione e nella vendita sul mercato nazionale e internazionale di macchine per il packaging dei prodotti igienico/sanitari ed alimentari, con sede a Collecorvino (Pescara), è stata ceduta ad Andritz, società quotata alla borsa di Vienna e attivo nella produzione di macchine ed apparati per l’industria della carta e per impianti idroelettrici.

Il gruppo austriaco, nel dettaglio, ha acquisito il 70% della società pescarese che ha un fatturato di circa 40 milioni ed esporta per oltre il 90% dei suoi prodotti. Il restante 30% del capitale resterà in mano alle famiglie azioniste, con i manager che continueranno a lavorare nell’azienda.

Per Akros ha agito un team composto da Giuseppe Puccio (nella foto), affiancato da Alessandro Erbanni e Luca Morello.

Diatec realizza e produce una gamma di macchinari e soluzione tecnologiche soprattutto per la produzione di prodotti come pannolini o assorbenti, ma anche per il packaging alimentare. Con questa acquisizione Andritz punta ad ampliare il proprio portafoglio e possiede ora la completa catena produttiva nel settore.

Noemi

SHARE