Banca Akros nell’OPA del Gruppo CVA su Renergetica
Si è conclusa con successo l’OPA promossa da CVA EOS, il cui capitale è interamente detenuto da CVA (Compagnia Valdostana delle Acque) avente ad oggetto n. 1.444.336 azioni di Renergetica.
GLI ADVISOR
Banca Akros – Gruppo Banco BPM ha agito in qualità di advisor di CVA EOS e di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni all’offerta.
Il team di Banca Akros che ha seguito l’operazione è composto da Giulio Greco (head of equity capital markets), Stefania Isola (director), Marco Valsecchi (associate) e Rita Vizzi (analyst).
I DETTAGLI
L’emittente opera nel settore delle energie rinnovabili, prevalentemente nel ruolo di sviluppatore di progetti fotovoltaici. Nell’ambito di tale attività, l’emittente individua e contrattualizza i terreni idonei alla realizzazione degli impianti, gestisce l’intero processo autorizzativo e, tramite specifiche società veicolo, vende i progetti autorizzati a investitori istituzionali e privati.
Sulla base dei risultati definitivi comunicati da Banca Akros – Gruppo Banco BPM, in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, risultano portate in adesione, durante il periodo di adesione e durante la riapertura dei termini, complessive n. 1.313.503 azioni, rappresentative del 16,209% del capitale sociale dell’emittente e del 90,942% delle azioni oggetto dell’offerta.
Pertanto, l’offerente, unitamente alle persone che agiscono di concerto, è venuto a detenere n. 7.972.865 azioni, corrispondenti ad una partecipazione pari al 98,386% del capitale sociale dell’emittente.
Le azioni dell’emittente sono state revocate dalla negoziazione su Euronext Growth Milan a partire dalla seduta del 8 febbraio 2024, in applicazione dell’articolo 111 del TUF, come richiamato dall’art. 12 dello statuto dell’emittente.