Banca Carige vara riorganizzazione, Cesare Ponti polo del wealth management

Banca Carige ha varato una riorganizzazione territoriale e operativa, basata su focalizzazione, specializzazione e investimenti informatici a potenziamento della capacità e della qualità del servizio alle imprese e alle famiglie.

Nel corso del primo trimestre dell’anno prossimo, si legge in un comunicato dell’istituto ligure, verranno costituite 18 nuove filiali dedicate a 10mila imprese medio-grandi e 26 nuove filiali private, focalizzate sui servizi di consulenza a 12mila nuclei di clienti (8 miliardi di attività finanziarie).

La rete di filiali verrà redistribuita su 25 aree retail, quattro aree private e due aree imprese, attualmente Carige conta su 421 unità operative inquadrate in 13 aree, che servono 700mila clienti privati e 45mila piccole imprese.

La riorganizzazione prevede che Banca Cesare Ponti diventi il centro specialistico e la fabbrica di prodotti di wealth management e sevizi di advisory finanziari, puntando anche sulla distribuzione tramite reti terze.

Le principali figure di rete e di sede, recita la nota, “vengono riorientate su attività esclusivamente commerciali e tutti i ruoli di rete sono oggetto di completo ripensamento, accompagnando le persone in un articolato piano formativo e di riorientamento alla vendita che valorizzi le professionalità esistenti e ne rinforzi le competenze”.

Carige, inoltre, investirà per sviluppare il digital banking, puntando sull’operatività a distanza e rinnovando il sito.

 

L’amministratore delegato Francesco Guido (nella foto) spiega che “il riassetto organizzativo e gli investimenti conseguenti sono stati progettati per consentire al grande impegno e al grande valore delle persone di Carige di esprimersi disponendo di una macchina ancora più potente e veloce per accelerare sulla strada del rilancio. Maggiore focalizzazione e maggiore specializzazione, unite a investimenti informatici di primario livello, saranno sempre più la cifra distintiva di Carige per supportare imprese e famiglie in modo evoluto. Con
l’ampliamento del ruolo di Banca Cesare Ponti si costruisce un ulteriore motore di generazione di valore per i clienti e per il gruppo”.

Banca Carige vara riorganizzazione, Cesare Ponti polo del wealth management

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram