giovedì 29 ott 2020
HomePrivate BankingBanca Carige vara riorganizzazione, Cesare Ponti polo del wealth management

Banca Carige vara riorganizzazione, Cesare Ponti polo del wealth management

Banca Carige vara riorganizzazione, Cesare Ponti polo del wealth management

Banca Carige ha varato una riorganizzazione territoriale e operativa, basata su focalizzazione, specializzazione e investimenti informatici a potenziamento della capacità e della qualità del servizio alle imprese e alle famiglie.

Nel corso del primo trimestre dell’anno prossimo, si legge in un comunicato dell’istituto ligure, verranno costituite 18 nuove filiali dedicate a 10mila imprese medio-grandi e 26 nuove filiali private, focalizzate sui servizi di consulenza a 12mila nuclei di clienti (8 miliardi di attività finanziarie).

La rete di filiali verrà redistribuita su 25 aree retail, quattro aree private e due aree imprese, attualmente Carige conta su 421 unità operative inquadrate in 13 aree, che servono 700mila clienti privati e 45mila piccole imprese.

La riorganizzazione prevede che Banca Cesare Ponti diventi il centro specialistico e la fabbrica di prodotti di wealth management e sevizi di advisory finanziari, puntando anche sulla distribuzione tramite reti terze.

Le principali figure di rete e di sede, recita la nota, “vengono riorientate su attività esclusivamente commerciali e tutti i ruoli di rete sono oggetto di completo ripensamento, accompagnando le persone in un articolato piano formativo e di riorientamento alla vendita che valorizzi le professionalità esistenti e ne rinforzi le competenze”.

Carige, inoltre, investirà per sviluppare il digital banking, puntando sull’operatività a distanza e rinnovando il sito.

 

L’amministratore delegato Francesco Guido (nella foto) spiega che “il riassetto organizzativo e gli investimenti conseguenti sono stati progettati per consentire al grande impegno e al grande valore delle persone di Carige di esprimersi disponendo di una macchina ancora più potente e veloce per accelerare sulla strada del rilancio. Maggiore focalizzazione e maggiore specializzazione, unite a investimenti informatici di primario livello, saranno sempre più la cifra distintiva di Carige per supportare imprese e famiglie in modo evoluto. Con
l’ampliamento del ruolo di Banca Cesare Ponti si costruisce un ulteriore motore di generazione di valore per i clienti e per il gruppo”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.