Banca d’Italia, via libera all’unione tra doBank e Italfondiario

doBank (l’ex UniCredit credit management bank – Uccmb) ha ottenuto il via libera ufficiale dalla Banca d’Italia per l’acquisizione di Italfondiario, il secondo servicer indipendente in Italia.

L’operazione era stata annunciata l’estate scorsa e porterà alla creazione del “più grande gruppo bancario indipendente in Italia specializzato nella gestione e recupero dei crediti non performing”, si legge nella nota, con 83 miliardi di euro di crediti gestiti e più di 4.000 professionisti, tra dipendenti e collaboratori esterni nei 24 uffici in Italia e nei poli di Verona, Roma e Milano

 Nel luglio scorso, annunciando l’operazione, doBank – controllata da Fortress – indicava l’intenzione di “mantenere separata l’identità e le attività di gestione del credito di Italfondiario, valorizzando ulteriormente la complementarietà delle competenze e delle professionalità di entrambe le società”. Nell’ambito della fusione, doBank sarà la società leader del gruppo.

“La costituzione del Gruppo bancario” commenta Giovanni Castellaneta, Presidente di doBank “rappresenta un traguardo importante nel percorso di costante crescita di doBank che così consolida la sua leadership sul mercato bancario italiano”.

Ora nei piani dell’azionista Fortress ci sarebbe quello di una quotazione del gruppo.

Banca d’Italia, via libera all’unione tra doBank e Italfondiario

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram