Banca Euromobiliare nel passaggio di Dentalcoop a Curaeos

Curaeos, gruppo olandese che gestisce cliniche dentali in Europa, ha comprato la maggioranza del capitale di Dentalcoop srl, società italiana che possiede 18 cliniche odontoiatriche nel nord-est Italia, affiancata da Banca Euromobiliare.

Il gruppo opererà ora con il marchio Dentalcoop attraverso un network di altre 40 strutture odontoiatriche sul territorio italiano.

Questa di Curaeos è solo l’ultima di una serie di operazioni nel settore delle cliniche dentali in Italia. Nel maggio scorso la holding FB32 aveva comprato la catena Apollonia, mentre a giugno L Catterton ha acquisito CareDent. 

Sempre la scorsa estate era stata la volta di DentalPro, controllata da Summit Partners e partecipata da Vam Investments, che aveva acquisito prima le cliniche Giovanni Bona e poi DentaDent.

In Italia il mercato è composto da circa 59mila dentisti operanti in 32mila centri dentistici, che secondo i dati 2013 detengono una quota del 95% del mercato. La parte restante viene spartita per il 3-4% da catene dentali e l’1-2% dagli ambulatori odontoiatrici nelle strutture ospedaliere. 

Noemi

SHARE