Banca Euromobiliare si rafforza a Milano

Continuano gli investimenti per la crescita di Banca Euromobiliare, società del Gruppo Credem specializzata nel private banking, guidata dal direttore generale Giuseppe Rovani, con Francesco Ferrarini (nella foto) responsabile del private banking.

In particolare, è entrato recentemente a Milano Lorenzo Violi, professionista con una trentennale esperienza nel mondo del private banking e del wealth management proveniente da UBS Wealth Management Italia. In particolare, Violi avrà la responsabilità del team dedicato alla gestione della clientela istituzionale e corporate presso la sede di Milano.

Violi ha iniziato la propria carriera alla fine degli anni ‘80 occupandosi di clientela privata per Price Waterhouse a Londra. Successivamente passa a JP Morgan a Milano, dove cura progetti speciali per il front office e per poi diventare gestore di portafogli della clientela privata per Arca Sim.

Passa poi in Credit Agricole Indosuez e nel 2000 in Antonveneta Abn Ambro SGR come gestore dei fondi obbligazionari governativi, corporate e bilanciati per poi assumere la responsabilità della gestione di portafogli per la clientela istituzionale e successivamente delle gestioni patrimoniali obbligazionarie per tutto il gruppo. Sempre nel gruppo Antonveneta entra a far parte della divisione private banking in qualità di head of product development and selection, con responsabilità sulle strategie commerciali della divisione.

Nel 2008 infine entra in UBS Wealth Management Italia con il ruolo di responsabile delle relazioni con la clientela istituzionale. 

Banca Euromobiliare si rafforza a Milano

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram