Banca Farmafactoring, bond da 100 milioni

BFF Banking annuncia il collocamento privato (private placement) presso investitori istituzionali di un’obbligazione subordinata Tier 2 con scadenza 2027 per un importo nominale complessivo di 100 milioni di euro; si tratta della prima obbligazione subordinata emessa dalla capogruppo Banca Farmafactoring.

Nell’operazione, Morgan Stanley ha agito come sole underwriter e lead manager.

L’operazione rappresenta la prima emissione Tier 2 unrated da parte di una banca italiana, nonché la prima obbligazione Tier 2 collocata dall’inizio del 2017 da parte di una banca italiana, e ha riscontrato un forte interesse da parte degli investitori istituzionali, sia nazionali che internazionali.

L’emissione rappresenta un ulteriore passo da parte del Gruppo nella continua diversificazione delle forme di finanziamento e di capitale, che porta a una più efficiente struttura di capitale, con un effetto positivo sul Total Capital ratio del Gruppo. I titoli subordinati avranno scadenza finale nel marzo 2027, con data di esercizio dell’Opzione Call (Issuer Call Date) fissata a marzo 2022, e saranno emessi con un valore nominale unitario di 100.000 e multipli di 1.000 euro.

Le obbligazioni avranno una cedola fissa annuale del 5,875% sino alla data di esercizio della facoltà di rimborso anticipato. L’emissione e il regolamento delle obbligazioni sono previsti per il 2 marzo 2017. Alla data di emissione, o in prossimità della stessa, i titoli saranno quotati sul listino ufficiale della Borsa irlandese e saranno ammessi alla negoziazione sul relativo mercato regolamentato. 

SHARE