Banca Farmafactoring presenta la domanda di ammissione a Borsa Italiana

Banca Farmafactoring si prepara alla quotazione. Il gruppo guidato da Massimiliano Berlinghieri (nella foto) e partecipato dal fondo Centerbridge, ha infatti presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (MTA) e a Consob la richiesta di approvazione della nota informativa sugli strumenti finanziari e della nota di sintesi.

Nel dettaglio, l’operazione prevede il collocamento, rivolto esclusivamente a investitori qualificati, di azioni poste in vendita dall’azionista venditore BFF Luxembourg S.à r.l. (che attualmente detiene il 94,196% del capitale della Società). Il collocamento avrà ad oggetto fino al 31,16% del capitale della società (fino al 35,83% nel caso di esercizio dell’opzione Greenshoe).

BFF e l’azionista venditore assumeranno, nei confronti dei Joint Global Coordinators, un impegno di lock-up rispettivamente di 180 giorni e 360 giorni decorrenti dalla data di avvio delle negoziazioni. Inoltre, alcuni manager di BFF assumeranno un impegno di lock-up per un periodo di 360 giorni decorrenti dalla data di avvio delle negoziazioni. L’operazione di collocamento sarà avviata compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente al rilascio del giudizio di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana S.p.A. nonché al rilascio dell’autorizzazione alla pubblicazione della nota informativa e della nota di sintesi da parte di Consob.

Nell’operazione Mediobanca, Morgan Stanley e Deutsche Bank agiscono in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners; BNP Paribas, Jefferies International Limited e UniCredit Corporate & Investment Banking agiscono in qualità di Joint Bookrunners.

Banca Farmafactoring presenta la domanda di ammissione a Borsa Italiana

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram