Banca Finint advisor nella composizione negoziata di Bedeschi
Bedeschi, storica azienda italiana attiva nel settore della movimentazione di materiali e realizzazione di impianti per laterizi, ha concluso il percorso di composizione negoziata della crisi d’impresa intrapreso nel mese di marzo 2024. La società ha avviato un percorso di trattative con i propri creditori, con la sottoscrizione di accordi di ridefinizione dell’esposizione debitoria ai sensi dell’art. 23, comma 1, lett. c), CCI. Tramite l’accordo, ha perfezionato un aumento di capitale di complessivi 19,8 milioni di euro al quale ha preso parte Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, attraverso il Fondo Salvaguardia Imprese (strumento finanziario promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Invitalia).
GLI ADVISOR
Nel contesto della composizione negoziata e dell’operazione di rilancio industriale, la società è stata assistita da Banca Finint in qualità di advisor finanziario – con un team composto da Daniele Rossi, head of Debt Advisory, Gianluca Pellicani, associate, e Alvise Schiavon, senior analyst (in foto da sinistra a destra) -, e da Grimaldi Alliance come advisor legale.
I creditori finanziari sono stati assistiti dallo studio legale Molinari.
Invitalia è stata assistita da un team legale guidato dal Prof. Gustavo Olivieri e dagli avvocati Stefano Calabretta e Carlo Natale, che ha agito insieme al team di legali interni dell’Agenzia.
Il ruolo di esperto nella composizione negoziata è stato svolto dal dott. Maurizio Nardon, iscritto all’elenco degli esperti presso la Camera di Commercio di Venezia-Rovigo.