lunedì 26 ott 2020
HomeFinanziamenti BancariBanca Ifis, accordo con Bei per erogare 50 milioni a investimenti pmi

Banca Ifis, accordo con Bei per erogare 50 milioni a investimenti pmi

Banca Ifis, accordo con Bei per erogare 50 milioni a investimenti pmi

Banca Ifis e Banca Europea per gli Investimenti (Bei) hanno sottoscritto un’intesa per destinare 50 milioni di euro al finanziamento di progetti di investimento e crescita delle piccole e medie imprese italiane.

Si tratta del secondo accordo finalizzato da Banca Ifis con l’istituzione finanziaria europea dopo quello del giugno 2019, ricorda un comunicato, per analogo importo e con caratteristiche simili alla linea di credito già in essere.

La nuova convenzione fa parte di un ampio progetto paneuropeo finanziato da Bei, del valore complessivo di 5 miliardi di euro, denominato “Covid-19”, che vuole essere la prima risposta al sostegno dell’economia reale durante la pandemia mondiale.

I contratti di finanziamento interesseranno le piccole e medie imprese di tutti i settori produttivi. Banca Ifis metterà a disposizione delle aziende contratti di finanziamento, a tassi di
interesse e durate più vantaggiosi. I progetti finanziabili riguardano: investimenti materiali e immateriali, tra cui l’acquisto di impianti, attrezzature e macchinari, spese per ricerca, sviluppo e innovazione, per la tutela ambientale e le energie rinnovabili, oltre al finanziamento del capitale circolante necessario per l’attività operativa. Le aziende interessate devono avere, a livello consolidato, un numero massimo di 249 dipendenti. Sono esclusi i progetti di puro investimento finanziario e/o immobiliare.

“In questo delicato momento storico”, piega Luciano Colombini (nella fot,o), amministratore delegato di Banca Ifis, “andiamo a rinnovare con Bei un’importante partnership, a conferma del nostro sostegno delle piccole e medie imprese”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.