Banca Ifis chiude due deal per 338 milioni

Banca Ifis ha concluso due nuove operazioni di acquisto di portafogli di crediti consumer per un valore nominale complessivo di circa 338 milioni di euro.

Il primo accordo è relativo all’acquisto di un portafoglio di circa 50.000 posizioni messo in vendita da Findomestic Banca per un valore nominale di circa 321 milioni. Si tratta principalmente di prestiti personali (64%), carte di credito (23%) e per la parte restante da prestiti auto e prestiti finalizzati.

Il secondo accordo, concluso con Consel, realtà del Gruppo Banca Sella operante nel settore del credito al consumo, è stato raggiunto per l’acquisto da parte del gruppo guidato da Giovanni Bossi di un portafoglio composto da 6.475 posizioni per un valore nominale di circa 16,7 milioni. L’asset comprende crediti vantati verso persone fisiche (circa 97% del valore nominale) derivanti da prestiti personali, carta di credito, finanziamenti e leasing di tipo non garantito, quindi senza garanzia sottostante, appartenente al settore automotive.

“Con queste operazioni arriviamo a sette acquisizioni nel 2017, per un valore nominale di oltre 2 miliardi di euro, in linea con il nostro piano strategico 2017-2019” ha commentato Andrea Clamer (nella foto), responsabile dell’Area NPL di Banca IFIS.  

Noemi

SHARE