Banca Ifis eroga 9 milioni a Ecopol. Vitale & Co advisor

Banca Ifis ha erogato a Ecopol un finanziamento di 9 milioni di euro. Ecopol, ricorda un comunicato, è un gruppo attivo nella produzione di soluzioni di packaging idrosolubili e biodegradabili per i settori della cura della casa e della persona, costruzioni e cosmesi.

Advisor finanziario dell’operazione per Ecopol è stato Vitale & Co, con un team composto da Alberto Gennarini (managing partner, nella foto), Raffaele Ciccarelli (director) e Ilaria Morelli (analyst).

Banca Ifis ha agito con il ruolo di mandated lead arranger e banca agente dell’operazione, con un team guidato dal responsabile corporate & investment banking Cataldo Conte e composto da Alfonso Fanelli, Antonella Logoluso e Niccolò De Martino.

L’accordo raggiunto ha una duplice finalità: “Supportare Ecopol in un piano di shares buy-back e fornire ulteriori risorse finanziarie per continuare lo straordinario percorso di crescita iniziato negli ultimi anni e che l’ha visto passare da 6,3 milioni di euro nel 2019 a 14 milioni di euro nel 2020 (con un tasso di crescita dei ricavi implicito del 120%)”. Il management di Ecopol prevede per il 2021 di conseguire un fatturato superiore ai 20 milioni di euro.

Noemi

SHARE