sabato 08 mag 2021
HomeFinanziamenti BancariBanca Ifis eroga 9 milioni a Ecopol. Vitale & Co advisor

Banca Ifis eroga 9 milioni a Ecopol. Vitale & Co advisor

Banca Ifis eroga 9 milioni a Ecopol. Vitale & Co advisor

Banca Ifis ha erogato a Ecopol un finanziamento di 9 milioni di euro. Ecopol, ricorda un comunicato, è un gruppo attivo nella produzione di soluzioni di packaging idrosolubili e biodegradabili per i settori della cura della casa e della persona, costruzioni e cosmesi.

Advisor finanziario dell’operazione per Ecopol è stato Vitale & Co, con un team composto da Alberto Gennarini (managing partner, nella foto), Raffaele Ciccarelli (director) e Ilaria Morelli (analyst).

Banca Ifis ha agito con il ruolo di mandated lead arranger e banca agente dell’operazione, con un team guidato dal responsabile corporate & investment banking Cataldo Conte e composto da Alfonso Fanelli, Antonella Logoluso e Niccolò De Martino.

L’accordo raggiunto ha una duplice finalità: “Supportare Ecopol in un piano di shares buy-back e fornire ulteriori risorse finanziarie per continuare lo straordinario percorso di crescita iniziato negli ultimi anni e che l’ha visto passare da 6,3 milioni di euro nel 2019 a 14 milioni di euro nel 2020 (con un tasso di crescita dei ricavi implicito del 120%)”. Il management di Ecopol prevede per il 2021 di conseguire un fatturato superiore ai 20 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.