Banca Imi joint bookrunner nell’Ipo di Steilmann alla borsa di Francoforte

Banca Imi, con il team equity capital market guidato da Marco Graffigna, agisce quale Joint Bookrunner, assieme al global coordinator Oddo seydler bank ag, nella Ipo di Steilmann SE Group, fra i maggiori produttori di abbigliamento tedeschi.

La Società, si legge in una nota, intende offrire azioni di nuova emissione attraverso un’offerta pubblica e quotare l’intero capitale azionario sul mercato regolamentato (Prime Standard) della Borsa di Francoforte entro quest’anno 2015.

Steilmann SE è una azienda facente parte di un Gruppo, al cui vertice è posta una società partecipata dalle famiglie italiane Puller, Giazzi e dagli imprenditori Miro Radici, Edoardo Miroglio e Donato Martinelli. L’attuale azionista di controllo di Steilmann SE (MR Hometextile) manterrà il proprio investimento nella società post quotazione e non cederà le proprie azioni nell’ambito dell’IPO.

Con i proventi dell’IPO, Steilmann SE Group «mira a proseguire il proprio percorso di crescita sia attraverso l’apertura di nuovi punti di vendita sia per linee esterne, tramite nuove acquisizioni. L’acquisizione di aziende del settore potrebbe portare Steilmann SE a rafforzare ulteriormente l’integrazione verticale e la rete di vendita, facendo leva sulle sinergie potenziali», riporta la nota. 

Banca Imi joint bookrunner nell’Ipo di Steilmann alla borsa di Francoforte

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram